BIOXPARC Partnership

 

Il team di Starplan è “main-partner” dello sviluppo del progetto BIOXPARC: piattaforma innovativa per le biotecnologie.

Starplan sta sviluppando per BIOXPARC una piattaforma web che aiuterà e faciliterà la ricerca scientifica.

La piattaforma mette insieme:

  1. Pubblicazioni scientifiche. Ovvero tutti i contributi scientifici apparsi nel campo delle biotecnologie, un archivio libero di tutto il sapere nel campo delle biotecnologie. Il database del BIOXPARC recupera tutti i riferimenti bibliografici dai maggiori siti di pubblicazioni scientifiche. All’interno della piattaforma digitale del BIOXPARC è così possibile, tramite un motore di ricerca, trovare tutte le informazioni fondamentali degli articoli comparsi nel mondo scientifico su un particolare argomento.
  2. Articoli, news, video, immagini, ecc., ogni tipologia di contenuto prodotta dagli editor del BIOXPARC. Questi contenuti sono caricati sul database direttamente dai redattori del BIOXPARC e sono suddivisi in base alla tipologia (articoli, recensioni, immagini, video, grafici, ecc.), ai settori (Agricolture and Forestry, Biotechnology, Health and Pharmaceutical, Food) e al tag (argomento del singolo contenuto).
  3. Pagine profilo dei ricercatori. Ogni ricercatore ha la possibilità di iscriversi sulla piattaforma digitale del BIOXPARC e avere accesso a una pagina personale, in cui può caricare tutte le sue pubblicazioni (che saranno inserite nel database) e potrà offrire e ricevere proposte di ricerca e di lavoro. In base alle visualizzazioni degli articoli pubblicati il suo profilo avrà un determinato ranking.